Solo mezzo minuto per risolvere questo complicato rebus: se ci riesci, sei un genio

Pensi di essere un vero genio? Risolvi il rebus entro 30 secondi e dimostra di che cosa sei davvero capace.

Se riuscirai a trovare la soluzione di questo articolato rompicapo in meno di mezzo minuto allora hai ragione: hai proprio una mente brillante. Prima però devi capire come si risolve il rompicapo in questione. Comincia a procurarti un cronometro per calcolare quanto tempo impiegherai. In bocca al lupo!

rebus
rebus a tempo liberaveneto.it

Il rebus può essere risolto solo ed esclusivamente guardando con attenzione questa particolare illustrazione, è qui che si cela la soluzione. Dunque osserva bene l’immagine senza lasciarti sfuggire nulla e aguzza la vista. Ora fai del tuo meglio, e buona fortuna.

Rebus, risolvi l’enigma entro 30 secondi

Chiunque si approccia a questa sfida si trova di fronte alla difficoltà di decodificare le immagini e le lettere di questa particolare grafica. Dunque se vuoi davvero provare a dimostrare di avere una mente brillante tutto quello che devi fare è cercare di capire come le illustrazioni qui in alto si sposano l’una con l’altra e quali sono le associazioni giuste tra i disegni e le sillabe che vedi scritte accanto alle raffigurazioni.

rebus
test di abilità Liberaveneto.it

La prima cosa da fare ora è certamente quella di osservare con la massima attenzione l’immagine che trovi all’inizio di questo articolo, ma è altrettanto importante cominciare sin da adesso a calcolare il tempo che impiegherai a trovare la tua personale soluzione del rebus: solo se riuscirai a capire qual è entro 30 secondi potrai dire di aver risolto il rebus. Quando avrai terminato leggi il paragrafo finale per sapere se hai superato il rebus. Ora avvia subito il cronometro, concentrati e in bocca al lupo!

Soluzione

Di seguito trovi la spiegazione disegno per disegno, sillaba per sillaba di ogni parte del rebus. Dunque adesso non ti resta che leggere la soluzione corretta del rebus per scoprire se corrisponde  a quella che hai trovato tu:

S- CONCERTO

IN

AULA

PER

I

BAMBI- NI

Se non sei riuscito a capire come si risolveva il rebus di oggi, sappi che hai fatto già un ottimo lavoro decidendo di provarci: sei stato bravo perché sei arrivato fin qui senza mollare. Se però la prossima volta vuoi vivere l’emozione della vittoria il nostro consiglio è svolgere altri rebus mettendoti alla prova con le sfide e i test di abilità che trovi nel nostro sito web, così potrai affinare le tue doti. In bocca al lupo e buon divertimento per i prossimi rompicapi!

Impostazioni privacy