La+gentilezza+salver%C3%A0+il+mondo+%7C+Una+anziana+va+dal+vicino+per+lamentarsi%3A+la+sua+risposta+%C3%A8+esemplare
liberavenetoit
/la-gentilezza-salvera-il-mondo-una-anziana-va-dal-vicino-per-lamentarsi-la-sua-risposta-e-esemplare/amp/
Curiosità

La gentilezza salverà il mondo | Una anziana va dal vicino per lamentarsi: la sua risposta è esemplare

È proprio vero che la gentilezza salverà il mondo, una anziana va dal vicino per lamentarsi ma riceve una risposta esemplare. Cosa è successo?

Alcuni eventi sono in grado di sorprenderci e lasciarci pieni di stupore e meraviglia rispetto a come erano iniziati. Situazioni di tensione e conflitto che si trasformano in atti di gentilezza, comprensione e accoglienza. Bisogna essere molto generosi e aperti, con un cuore grande, per cambiare radicalmente un momento difficile in uno di amicizia. Come nel video di cui vi parliamo qui e che vi mostriamo qui sotto.

La gentilezza salverà il mondo, l’anziana e il vicino – Liberaveneto.it

Il video, diventato subito virale mostra una donna anziana che va dal vicino a lamentarsi di un problema che la infastidisce e di cui accusa lo stesso vicino. Una situazione di confronto e scontro tra vicini di casa che è molto comune, episodi del genere sono accaduti a tutti. In questo caso, però, l’esito è davvero sorprendente.

Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli e vi sveliamo l’esito commovente della vicenda. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Una donna anziana va dal vicino per lamentarsi, la sua risposta è esemplare

Un video pubblicato su Instagram qualche settimana fa dal profilo newsnercom, e diventato virale, mostra una donna anziana mentre si lamenta con il vicino per delle luci accese che illuminerebbero la sua casa, disturbandola e non permettendole di dormire la notte.

Così chiede al vicino di spegnerle. Il vicino risponde che non è vero, che le luci all’esterno di casa sua non arrivano a illuminare la finestra di casa dell’anziana. Aggiunge che della questione hanno già discusso e che è stata risolta. L’anziana insiste che le luci sono così forti che deve mettere dei cuscini alla finestra per coprire la luce e riuscire a dormire. Il vicino risponde che era venuta anche la polizia e aveva accertato che le sue luci non illuminavano le finestre dell’anziana.

La donna anziana che va dal vicino per lamentarsi ma riceve una risposta inattesa (Instagram @newsnercom) – Liberaveneto.it

L’anziana, visibilmente confusa, fa per andarsene con un gesto di stizza. Poi, però, il vicino le risponde che l’accontenterà, che spegnerà le luci all’esterno per lei alle dieci di sera, per permetterle di dormire. A quel punto la vicina risponde se è ok e dice che le dispiace. Il vicino risponde che va tutto bene e l’anziana, commossa, dice che non vuole essere una cattiva vicina di casa.

Il vicino continua, dicendo che quando si sente sola può andare a trovarlo, per stare insieme e condividere cibo e vino, e che può andare nella sua veranda, anche quando lui non c’è, e stare lì con suo figlio. La donna ripete più volte che le dispiace, forse in un momento di lucidità, ma il vicino risponde che non si deve preoccupare. È proprio vero che la gentilezza salverà il mondo.

V.B.

Recent Posts

CV: se scrivi una di queste 12 cose molto comuni viene cestinato automaticamente

Se stai per preparare il curriculum non devi assolutamente commettere questi errori: verrà scartato da…

4 mesi ago

Jannik Sinner poteva diventare il 10 della Nazionale, la rivelazione dell’ex allenatore: “Aveva un talento incredibile”

Jannik Sinner sta facendo parlare molto di sé negli ultimi giorni, ma non tutti sanno…

4 mesi ago

Il trucco per non addormentarsi più davanti alla tv: sembra impossibile, ma è semplice

Capita più di una volta di addormentarsi davanti alla tv e poi pentirsi: ebbene, esiste…

4 mesi ago

In pensione 5 anni prima dell’età pensionabile ottenendo una rendita mensile: esempio pratico dell’importo che si riceve

Il nuovo sistema di rendita mensile permette di avere una specie di pensione 5 anni…

4 mesi ago

Musicista in erba? Un regalo pazzesco: sarai subito batterista (senza batteria)

Non servirà più la batteria per poter imparare a suonarne una, grazie a una tecnologia…

4 mesi ago

Non tutti lo sanno, ma questo gesto quando si stappa una bottiglia di vino è (davvero) importante

Stappare una bottiglia di vino è un atto quasi mistico. E c'è un gesto da…

4 mesi ago