Voli+a+poco+pi%C3%B9+di+10+euro%3A+occasione+da+cogliere+subito
liberavenetoit
/voli-a-poco-piu-di-10-euro-occasione-da-cogliere-subito/amp/
Viaggiare

Voli a poco più di 10 euro: occasione da cogliere subito

Nei prossimi fine settimana ci sono diverse offerte di cui approfittare se si vuole organizzare una vacanza low-cost.

C’è stato un tempo in cui era abbastanza probabile aprire un portale di ricerca di voli e trovare un buon numero di voli a poche decine di euro, per destinazioni piuttosto interessanti. Quell’epoca sembra ormai decisamente lontana e non tornerà molto presto, secondo molti esperti. Dopo la fine della pandemia che ha bloccato l’industria aerea per anni, i prezzi dei voli sono lievitati in modo significativo e le offerte low budget sembrano essere ridotte al minimo. Per fortuna, però, non tutto è perduto.

C’è una capitale europea che può essere raggiunta con poche decine di euro – liberaveneto.it

Se si è alla ricerca di un volo a poche decine di euro per organizzare un weekend di fuga, siti come SkyScanner e Google Voli sono ancora lo strumento più efficace per trovare le offerte migliori. Il trucco non è cercare il giorno o l’orario migliore per prenotare, ma adattarsi a quelli che sono i movimenti del mercato. In altre parole, se si vuole approfittare delle migliori offerte non si può più semplicemente scegliere un weekend e aspettare che i prezzi dei voli scendano, ma al contrario controllare quando i prezzi sono più bassi e organizzare le proprie vacanze di conseguenza. Nei fine settimana di febbraio, ad esempio, c’è un’offerta che i viaggiatori low-bugdet non dovrebbero farsi sfuggire.

Un mix di storia e modernità per poche decine di euro

Se nei fine settimana di febbraio si vuole organizzare una fuga romantica in una capitale europea poco distante e, soprattutto, poco costosa, SkyScanner offre un’opzione abbastanza interessante. Partendo dall’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio (BGY), si può raggiungere Tirana con poche decine di euro.

La vivace capitale dell’Albania, è una di quelle destinazioni che promettono un’esperienza unica, mescolando storia, cultura e una natura mozzafiato. Tirana è una città dove il passato e il presente si incontrano in un affascinante mosaico urbano. Le sue strade raccontano il passato duro della dittatura, visibili nei suoi imponenti edifici, che si mescola con i colorati murales e le installazioni artistiche moderne che mostrano un lato più giovanile e contemporaneo. La Piazza Skanderbeg, cuore pulsante della città, è sicuramente uno dei luoghi migliori per vivere la vera atmosfera di Tirana.

Tirana è il luogo perfetto in cui organizzare una vacanza low-budget – liberaveneto.it

La cucina albanese è un tesoro nascosto del Mediterraneo. Tirana offre una vasta gamma di ristoranti dove potrai gustare piatti tradizionali come il Byrek, un delizioso pasticcio, o il Tavë Kosi, agnello al forno con yogurt. Ogni piatto è una storia di sapori e tradizioni.

Infine, a breve distanza dalla città, si trovano anche diverse attrazioni naturali mozzafiato, dalle spiagge incontaminate della costa albanese alle maestose montagne. Se si ha tempo, molti viaggiatori consigliano di organizzare una giornata per esplorare il Monte Dajti attraverso la funivia di Tirana, che offre viste panoramiche della città e della campagna circostante.

Per dare un’idea dei prezzi economici che caratterizzano un viaggio del genere, prendiamo in considerazione la settimana che va da sabato 16 febbraio a sabato 23 febbraio. Il volo di andata da Milano Bergamo Orio al Serio costa appena 11 euro, mentre il ritorno può essere prenotato a partire da 17 euro. Ovviamente, si tratta dell’opzione senza bagaglio a mano compreso, che se incluso farebbe lievitare i prezzi di circa 40 euro per andata e ritorno.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

CV: se scrivi una di queste 12 cose molto comuni viene cestinato automaticamente

Se stai per preparare il curriculum non devi assolutamente commettere questi errori: verrà scartato da…

3 mesi ago

Jannik Sinner poteva diventare il 10 della Nazionale, la rivelazione dell’ex allenatore: “Aveva un talento incredibile”

Jannik Sinner sta facendo parlare molto di sé negli ultimi giorni, ma non tutti sanno…

3 mesi ago

Il trucco per non addormentarsi più davanti alla tv: sembra impossibile, ma è semplice

Capita più di una volta di addormentarsi davanti alla tv e poi pentirsi: ebbene, esiste…

3 mesi ago

In pensione 5 anni prima dell’età pensionabile ottenendo una rendita mensile: esempio pratico dell’importo che si riceve

Il nuovo sistema di rendita mensile permette di avere una specie di pensione 5 anni…

3 mesi ago

Musicista in erba? Un regalo pazzesco: sarai subito batterista (senza batteria)

Non servirà più la batteria per poter imparare a suonarne una, grazie a una tecnologia…

3 mesi ago

Non tutti lo sanno, ma questo gesto quando si stappa una bottiglia di vino è (davvero) importante

Stappare una bottiglia di vino è un atto quasi mistico. E c'è un gesto da…

3 mesi ago