La+biblioteca+pi%C3%B9+futuristica+da+visitare+%C3%A8+questa%3A+tra+robot%2C+macchine+da+cucire+e+stampanti+3D
liberavenetoit
/la-biblioteca-piu-futuristica-da-visitare-e-questa-tra-robot-macchine-da-cucire-e-stampanti-3d/amp/
Tecnologia

La biblioteca più futuristica da visitare è questa: tra robot, macchine da cucire e stampanti 3D

C’è una biblioteca che molto probabilmente non hai mai visto: è futuristica e tutta da vivere. Ecco dove si trova e come raggiungerla. 

Se c’è un posto magico per chi ama leggere, di sicuro è la biblioteca. L’atmosfera quieta, silenziosa, e a tratti incantata di questo luogo, da secoli ha un fascino non indifferente sull’essere umano.

biblioteca futuristica: cosa vi troverai-liberaveneto.it

È il posto in cui pensare liberamente, prenderti un momento per stare in assoluto silenzio, anche se sono presenti altre persone (che come te non potranno parlare), e regalarti il magico dono di riflettere su mille e più argomenti. La biblioteca è il luogo in cui la cultura prende piede come in pochi altri posti, dove nascono libri di grandi scrittori, dove la creatività può avere finalmente il suo sfogo, esprimendosi a pieno.

Sono tantissimi i testi a disposizione, e la scelta è talmente vasta che molto spesso lascia spazio all’indecisione. Il tempo non è mai abbastanza e se si potesse, chi è un lettore accanito, li leggerebbe davvero tutti. Un libro è il frutto del vissuto, della fantasia e dell’estro di un autore, e noi possiamo trarne insegnamento oppure non essere d’accordo, ma una cosa è certa: quel pensiero ci aiuterà a capire il nostro, a edificarne uno che viene totalmente da noi, e quindi stimola la nostra riflessione.

La biblioteca più futuristica si trova qui: ecco dove puoi visitarla

Il mondo sta progredendo in ogni settore, e anche la biblioteca non ne è esente. Ci sono tantissimi luoghi dedicati agli appassionati di cultura e lettura, e anche questi stanno divenendo all’avanguardia, assumendo sempre più contorni futuristici.

Biblioteca futuristica: ecco dove puoi visitarla-liberaveneto.it

È il caso della biblioteca Oodi di Helsinki, in Finlandia, che è davvero gigante e spettacolare. Vale la pena di visitarla perché se ami questo mondo, non potrai che restarne incantato. Questa biblioteca è divisa in tre piani, il suo aspetto è futuristico, e dentro di essa ci sono una sala per giocare a scacchi, un ristorante, un auditorium, una sala registrazioni e uno studio fotografico.

Ma non è tutto, perché al primo piano ci sono delle stanze interamente dedicate ai meeting, nonché luoghi di co-working. La biblioteca è fornita di stampanti 3d super avanzate. Ci sono anche spazi dedicati a coloro che vogliono cucire, stirare ecc. Puoi anche chiedere in prestito degli strumenti musicali e ci sono anche stanze dedicate ai videogames. All’ultimo piano, invece, ci sono tantissimi libri, trasportati nelle varie sezioni da dei robot. Anche qui, vi sono ulteriori spazi per studiare e lavorare e una caffetteria. Davvero una biblioteca che lascia a bocca aperta.

Anna Di Donato

Recent Posts

CV: se scrivi una di queste 12 cose molto comuni viene cestinato automaticamente

Se stai per preparare il curriculum non devi assolutamente commettere questi errori: verrà scartato da…

3 mesi ago

Jannik Sinner poteva diventare il 10 della Nazionale, la rivelazione dell’ex allenatore: “Aveva un talento incredibile”

Jannik Sinner sta facendo parlare molto di sé negli ultimi giorni, ma non tutti sanno…

3 mesi ago

Il trucco per non addormentarsi più davanti alla tv: sembra impossibile, ma è semplice

Capita più di una volta di addormentarsi davanti alla tv e poi pentirsi: ebbene, esiste…

3 mesi ago

In pensione 5 anni prima dell’età pensionabile ottenendo una rendita mensile: esempio pratico dell’importo che si riceve

Il nuovo sistema di rendita mensile permette di avere una specie di pensione 5 anni…

3 mesi ago

Musicista in erba? Un regalo pazzesco: sarai subito batterista (senza batteria)

Non servirà più la batteria per poter imparare a suonarne una, grazie a una tecnologia…

3 mesi ago

Non tutti lo sanno, ma questo gesto quando si stappa una bottiglia di vino è (davvero) importante

Stappare una bottiglia di vino è un atto quasi mistico. E c'è un gesto da…

3 mesi ago