Non+scattare+un%26%238217%3Baltra+foto+col+tuo+cellulare+prima+di+aver+scaricato+questa+app%3A+sembrerai+un+professionista
liberavenetoit
/non-scattare-unaltra-foto-col-tuo-cellulare-prima-di-aver-scaricato-questa-app-sembrerai-un-professionista/amp/
Tecnologia

Non scattare un’altra foto col tuo cellulare prima di aver scaricato questa app: sembrerai un professionista

Chi ama fare foto con il cell deve assolutamente provare quest’applicazione che garantisce risultati straordinari: ecco di quale si tratta. 

Ci sono tante app che possono essere usate per riuscire a migliorare la qualità delle foto. In effetti, davvero tanti utilizzano sistemi simili per migliorare la qualità generale e riuscire a pubblicare sui social e online scatti d’autore.

App per foto, questa è quella che non devi assolutamente perdere (LiberaVeneto.it)

Non tutti sanno però che esiste un’app per fare foto con lo smartphone che permette di realizzare scatti di qualità assoluta: grazie a tale sistema le foto scattate sembreranno essere state fatte da un professionista. Come si chiama l’app in questione e per quali sistemi è disponibile? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

App per foto da paura: ecco qual è e come si chiama

Grazie all’intelligenza artificiale sono davvero tanti i sistemi e le app che permettono di fare fotografie di qualità eccezionale. Ora però, un’app in particolare sembra star avendo un maggior successo in questo campo.

App per foto con iPhone, ecco quale ti può far fare scatti incredibili (LiberaVeneto.it)

Di quale si tratta? Di Photon Camera 2.0, un’applicazione disponibile per iPhone e per dispositivi che hanno iOS. Perché quest’app è speciale? Ebbene, grazie a un aggiornamento arrivato nei giorni scorsi, gli sviluppatori hanno pensato di aggiungere ben due funzioni.

La prima si chiama 3D White Balance Control. Cosa permette di fare tale aggiornamento? Con questa funzione chiunque può aggiustare in modo manuale la tonalità e i colori della foto. A seconda delle emozioni che si vogliono trasmettere, Photon permette di modificare l’asse di colori magenta verde e blu arancione.

L’interfaccia della User Experience è pratica e intuitiva: anche chi non ha esperienza con la fotografia può capire subito come usare questa nuova funzionalità integrata in Photon. Chi ha una minima esperienza invece, capirà le potenzialità della funzione e potrà realizzare scatti incredibilmente belli da vedere.

La seconda novità si chiama Gray Card Detection. Anche in questo caso la funzione è semplice da capire: dopo aver cliccato sull’opzione, si potrà aggiustare automaticamente la luce nell’inquadratura. Ogni scatto sarà perfetto e pulito, proprio come i professionisti amano fare.

Photon Camera è un’applicazione assolutamente gratuita che si trova sull’App Store ufficiale di Apple. Come detto anche prima quindi, questa speciale app per fare foto da paura è disponibile soltanto per i prodotti della casa di Cupertino.

Non è ancora chiaro se in futuro l’app verrà resa disponibile anche per telefoni Android. In ogni caso, non resta far altro che provare, se si ha un iPhone, quest’app in prima persona e godersi foto in alta qualità.

Claudio Vittozzi

Recent Posts

CV: se scrivi una di queste 12 cose molto comuni viene cestinato automaticamente

Se stai per preparare il curriculum non devi assolutamente commettere questi errori: verrà scartato da…

3 mesi ago

Jannik Sinner poteva diventare il 10 della Nazionale, la rivelazione dell’ex allenatore: “Aveva un talento incredibile”

Jannik Sinner sta facendo parlare molto di sé negli ultimi giorni, ma non tutti sanno…

3 mesi ago

Il trucco per non addormentarsi più davanti alla tv: sembra impossibile, ma è semplice

Capita più di una volta di addormentarsi davanti alla tv e poi pentirsi: ebbene, esiste…

3 mesi ago

In pensione 5 anni prima dell’età pensionabile ottenendo una rendita mensile: esempio pratico dell’importo che si riceve

Il nuovo sistema di rendita mensile permette di avere una specie di pensione 5 anni…

3 mesi ago

Musicista in erba? Un regalo pazzesco: sarai subito batterista (senza batteria)

Non servirà più la batteria per poter imparare a suonarne una, grazie a una tecnologia…

3 mesi ago

Non tutti lo sanno, ma questo gesto quando si stappa una bottiglia di vino è (davvero) importante

Stappare una bottiglia di vino è un atto quasi mistico. E c'è un gesto da…

3 mesi ago