A quanto ammonta il patrimonio di Jannik Sinner? La cifra è davvero impressionante

Vi siete chiesti a quanto ammonta il patrimonio di Jannik Sinner? Il campione pare percepire una cifra da capogiro che è impressionante.

Si torna a parlare del campione di tennis, che è riuscito a trionfare, solo alcuni giorni fa, agli Australian Open 2024, diventando a tutti gli effetti il primo italiano a vincerlo. Ha solo 22 anni, eppure è arrivato sul tetto del mondo.

Jannilk Sinner patrimonio
Quanto guadagna Jannik Sinner – (ANSA) liberaveneto.it

Al momento il giovane sportivo è l’italiano più in alto nel ranking ATP, ed è il quarto al mondo dopo Djokovic, Alcaraz e Medvedev. Il suo nome è a tutti gli effetti nell’Olimpo del mondo, in mezzo ad altri suoi colleghi che nel corso degli anni, hanno ottenuto un successo stratosferico.

Ma la domanda che oggi ci poniamo ha a che fare con una curiosità: a quanto ammonta il suo patrimonio? E’ ancora molto giovane ma pare avere guadagnato delle cifre da capogiro. Entriamo nel merito e scopriamo qualche cosa in più.

Jannik Sinner: ecco quanto guadagna il campione

Insomma, Jannik Sinner è sicuramente uno dei più importanti sportivi del momento, lo stesso che ha portato sul tetto del mondo la bandiera italiana e che siamo certi, ha intenzione di farlo ancora per moltissimo tempo. Ma quanto guadagna?

Jannilk Sinner quanto guadagna? Cifre enormi
Jannik Sinner, patrimonio tennista foto Ansa -liberaveneto.it

Per potere rispondere a questa domanda occorre andare con ordine e infatti, se parliamo dei guadagni per la sua vittoria sportiva, allora le cifre sono stratosferiche, dato che si parla di un patrimonio di circa 19 milioni di euro. Pare infatti che solo per il torneo ATP 500 di Pechino, sia riuscito a incassare quasi 650mila euro e poi nel corso del 2023, è anche riuscito a incassare 5 milioni di euro in premi.

Non è stato da meno, sotto questo punto di vista, anche il 2024, grazie alla vittoria dei giorni scorsi ha ottenuto un assegno da 1,9 milioni di euro. Insomma davvero delle cifre molto alte a cui forse non molti suoi colleghi, possono pensare di arrivare. Ma non è finita qua.

Lo sportivo guadagna anche grazie agli sponsor, non ci sono dubbi che questi siano la prima grande fonte di entrata per lui: ad esempio il brand di abbigliamento sportivo che lo veste, gli da la possibilità di avere un totale di 15 milioni di euro l’anno e considerando che ha un  contratto decennale vuol dire 150 milioni. E questo solo se parliamo della Nike, lo sportivo ha collaborazioni con tante aziende che si occupano di brand di lusso, del settore alimentare, sportivo, finanziario, tecnologico e automobilistico, le stesse che nel 2023, gli hanno permesso di ottenere un conto totale di 28 milioni di euro dai soli sponsor.

Il suo patrimonio, al momento, supera i 50 milioni di euro.

Impostazioni privacy