Jannik Sinner poteva diventare il 10 della Nazionale, la rivelazione dell’ex allenatore: “Aveva un talento incredibile”

Jannik Sinner sta facendo parlare molto di sé negli ultimi giorni, ma non tutti sanno che aveva un talento incredibile anche nel calcio.

Il mondo dello sport negli ultimi giorni sta parlando di un solo talento cristallino che nel giro di qualche mese è finito in prima pagina su tutti i giornali, sportivi e non. Questo è arrivato per i grandi traguardi raggiunti che l’hanno fatto balzare in cima alla lista delle personalità più chiacchierate dell’ultimo periodo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner poteva essere il 10 della Nazionale: l’incredibile rivelazione (LiberaVeneto.it) | Foto ANSA

Tra le tantissime cose che si sono dette di lui, un ex allenatore ha svelato che Sinner poteva addirittura diventare il numero 10 della Nazionale di calcio.

Jannik Sinner è sicuramente lo sportivo del momento: nel giro di pochissimi mesi il tennista altoatesino si è portato a casa la finale degli ATP Finals di Torino, persa contro Djokovic, la vittoria di squadra alla Coppa Davis e in ultima cosa, ma sicuramente non per importanza, la vittoria agli Australian Open riuscendo a superare Medvedev in finale dopo una rimonta stratosferica da 0-2 a 3-2.

Sinner poteva fare anche il calciatore: la rivelazione dell’ex allenatore

Jannik Sinner, come detto, è sicuramente lo sportivo più chiacchierato del momento e per questo motivo ogni giorno vengono raccontate nuove storie sul suo passato, sulla sua infanzia e adolescenza da chi magari l’ha conosciuto prima di diventare un grandissimo campione di tennis.
Originario dell’Alto Adige, il giovane Jannik è sempre stato un grande amante dello sport, a detta della sua famiglia e dei suoi amici e conoscenti e, a quanto pare, oltre alla passione per il tennis aveva anche altre due discipline preferite: lo sci e il calcio.

Per quanto riguarda lo sci c’è poco da sorprendersi dato che tutti i ragazzi nati e cresciuti in quelle zone d’Italia si dilettano a sciare sin da piccoli e, a quanto pare, anche Sinner lo faceva e, a detta di chi lo conosceva, se la cavava anche piuttosto bene.

Il calcio è invece una parte della sua vita che non era stata approfondita fino in fondo, ma attraverso le dichiarazioni dell’ex allenatore scopriamo che anche nello sport più seguito d’Italia Jannik Sinner aveva un talento fuori dal comune.

Jannik Sinner
Jannik Sinner poteva fare anche il calciatore (LiberaVeneto.it) | Foto ANSA

Non tutti sanno che, infatti, Jannik Sinner prima di iniziare la carriera professionistica con il tennis ha giocato anche a calcio: in particolare dai 6 ai 13 anni ha militato nel Sexten, una squadra che attualmente si trova in seconda categoria nel girone dell’Alto Adige.

Wolfram Egarter, attuale Presidente della squadra altoatesina ed ex allenatore del campione di tennis, ha dichiarato in un’intervista che Sinner aveva un talento incredibile anche nel calcio, soprattutto nella corsa e nella determinazione di arrivare su ogni pallone a tutti i costi, una caratteristica che l’ha accompagnato per tutta la carriera.

Impostazioni privacy