Amadeus età, ex moglie, figli, stipendio, dove vive, laurea: tutto su di lui

Due moglie e due figli per Amadeus che ha iniziato il suo viaggio da giovanissimo è ora è tra gli showman più ricchi.

Sono 61 anni compiuti da poco per Amedeo Sebastiani che tra pochi giorni tornerà grande protagonista in tv e lo farà alla guida della 74^ edizione del Festival di Sanremo. Secondo diverse voci sarà l’ultima per il conduttore originario di Ravenna e grande tifoso dell’Inter che è giunto alla sua quinta kermesse in qualità di padrone di casa.

Chi è Amadeus
Tutto su Amadeus, ecco chi è il noto showman – (Foto: Ansa) – Liberaveneto.it

Gran bella soddisfazione per lui e per tutta la sua famiglia che non è mai mancata di far sentire allo showman il proprio supporto. In prima fila all’interno del Teatro Ariston, due posti sono già occupati: uno è per suo figlio José e l’altro è per la moglie Giovanna Civitillo. Conosciuta agli inizi del duemila durante la sua prima esperienza a bordo del game show L’Eredità.

Si tratta della seconda esperienza sull’altare per il conduttore della Rai che prima di conoscere la sua ultima fiamma era già sposato. Al suo fianco c’era infatti Marisa di Martino, a fargli da testimone di nozze l’inseparabile amico Fiorello, donna dalla quale nel 1997 ha avuto Alice sua prima figlia. Pare che la loro relazione sia finita proprio dopo che Amadeus e Giovanna si sarebbero incontrati.

Chi è Amadeus? In pochi sanno qual è la sua più grande passione

Storia che oggi è leggermente finita nel dimenticatoio ma che all’epoca fece discutere più di qualcuno. Attualmente Amadeus sembra felice della sua vita e della sua famiglia allargata. I tre, secondo diverse fonti, vivono a Milano, più precisamente a pochi passi dal lussuoso quartiere di CityLife. Milano è a tutti gli effetti una seconda casa per lo showman che ha cambiato vita da giovanissimo.

La verità su Amadeus e Giovanna
Tutto su Amadeus, dalle donne alle passioni – (Foto: Ansa) – Liberaveneto.it

Nessun percorso di studi particolare che non ha conseguito la laurea ma è diventato ragioniere. Amadeus è cresciuto a Verona per via del lavoro del papà e dopo aver terminato le superiori ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’intrattenimento come conduttore radiofonico. Scoperto da Claudio Cecchetto, pochi anni dopo è diventato il presentatore che oggi tutti conoscono e in gran parte apprezzano.

Scelta azzeccata da parte di Amadeus che è tra i conduttori più pagati: pare che il presentatore viaggi sui circa 800/900 mila euro annui. Senza contare che presentare il Festival di Sanremo gli è valso dai 500 ai 600 mila euro extra. Cifre decisamente niente male per lui ha sempre avuto anche un’altra grande passione nella vita, ovvero l’amore per i cavalli. Pare infatti che Ama sia anche un cavallerizzo provetto.

Impostazioni privacy