Anche basta con le capitali europee: passa al bee-tourism e non te ne pentirai

Volete trascorrere una vacanza unica nel suo genere? Allora vi consigliamo di passare al bee-tourism e non ve ne pentirete.

Ci viene da pensare: altro che capitali europee! Chi desidera fare una vacanza affascinante e all’insegna della natura deve optare per il bee-tourism. Ma in cosa consiste? Scopriamolo assieme!

La nuova tendenza del turismo delle api
Bee-tourism, una vacanza volta a scoprire il mondo delle api (liberaveneto.it)

Scadenze di lavoro, impegni famigliari, imprevisti quotidiani e chi più ne ha più ne metta. Tante, spesso anche troppo, le cose da fare, che riuscire a conciliare tutto risulta davvero molto difficile. Se tutto questo non bastasse si rischia di arrivare a fine giornata senza avere più un briciolo di energia.

Una situazione in cui tutti quanti, prima o poi, ci imbattiamo e che porta a maturare l’irrefrenabile desiderio di organizzare una bella vacanza. Tante le destinazioni tra cui poter scegliere e dove trascorrere dei giorni di desiderato e meritato relax.

Anche basta con le capitali europee, passa al bee-tourism e non te ne pentirai: esperienza unica

La maggior parte delle persone decide di organizzare un bel viaggio presso una delle capitali europee, da sempre tra le mete preferite dai turisti. Se il vostro desiderio è quello di vivere un’esperienza indimenticabile ed unica nel suo genere, però, vi consigliamo di optare per il bee-tourism. Ma in cosa consiste?

La nuova tendenza del turismo delle api
Bee-tourism, diverse attività e degustazione di miele (liberaveneto.it)

Ebbene, si tratta di una forma di turismo sostenibile volta a sensibilizzare sul mondo delle api e a scoprire le loro abitudini. In pratica è possibile seguire degli itinerari ad hoc che prevedono incontri con apicoltori, dei laboratori con i prodotti dell’alveare, ma anche degustazione di miele e la possibilità di vivere anche l’esperienza della smielatura. Un modo alternativo di andare in vacanza, grazie al quale poter conoscere a fondo una tradizione antica e importante come quella dell’apicoltura.

Vi è inoltre la possibilità di partecipare a delle visite guidate e seguire dei laboratori adatti sia per gli adulti che per i bambini. Ma non solo, in Basilicata c’è una struttura che permette di dormire all’interno di un vero e proprio alveare.

Due persone, infatti, possono dormire presso una stanza di legno che è connessa a nove arnie. Qui si viene cullati dal dolce ronzio degli alveari e avvolti dal dolce profumo del miele e della cera d’api. Il tutto, ovviamente, viene svolto all’insegna della massima sicurezza. Se anche voi non vedete l’ora di organizzare una vacanza diversa dal solito, pertanto, potreste prendere in considerazione il bee-tourism. Il giusto modo per ricaricare le energie, volgendo allo stesso tempo un occhio di riguardo al bene dell’ambiente.

Impostazioni privacy