Ancora pensi che viaggiare sia costoso? Questa meta estiva è super economica: ti farà innamorare

Sei stanco dei soliti viaggi costosi? Ti proponiamo un luogo stupendo da visitare senza spendere troppo! Sei curioso? 

Sei una persona che ama viaggiare? La voglia di viaggiare è un desiderio naturale, ma spesso la paura dei costi associati alle vacanze impedisce a molte persone di realizzare il loro sogno di esplorare il mondo. Abbiamo a che fare con l’aumento dei prezzi dei voli, degli alloggi e delle attività ricreative che molto spesso hanno reso inaccessibile la possibilità di viaggiare.

Viaggiare risparmiando
Vacanze costose? Scopri dove risparmiare! (liberaveneto.it)

Tuttavia, però, esistono dei luoghi super economici ma altrettanto belli a cui molto spesso non si pensa quando si organizza un viaggio. Sono delle mete che non vanno di “moda” ma che sono ricche di bellezza, storia e, non meno importante, di prezzi accessibili. Sei curioso di sapere quale posto ti consigliamo oggi?

Un continente dalle meraviglie accessibili a tutti

Oggi, per il tuo viaggio economico ma pieno di ricchezza naturale, ti proponiamo l’Asia. Questo luogo offre molte destinazioni a costi molto più accessibili rispetto alle mete turistiche tradizionali. Inoltre, la diversità culturale del posto, la sua ricca storia e la bellezza naturale fanno dell’Asia un luogo ideale per esplorare nuovi posti.

È affascinante pensare che l’Asia sia stata la sede delle prime civiltà del mondo e da qui diversi imperi hanno dominato nel corso della storia, dall’Impero Persiano fino all’Impero Ottomano e a quello Mongolo. Nel periodo moderno, questo splendido posto è stato colonizzato la diverse forze europee e questa dominazione è visibile anche in alcune architetture del luogo. Ma vediamo nello specifico cosa visitare.

La bellezza del Vietnam
Scopri la bellezza del Vietnam (liberaveneto.it)

I posti da visitare in Asia sono tantissimi ma quello che ti consigliamo oggi è di fare una capatina in Vietnam. Con  il suo fascino storico che si mescola con la sua bellezza naturale, crea un’esperienza indimenticabile che non ti strapperà il portafoglio! Ma da dove iniziare?

Immancabile è un giro ad Hanoi, la capitale dei Vietnam. Tra le strade vivaci e i tempietti antichi troverai un’atmosfera unica. Potrai visitare anche il quartiere francese con le sue architetture coloniali e il Lago Hoan Kiem, imperdibile con le sue acque dolci. Inoltre, se ami l’arte, potrai esplorare il museo delle Belle Arti del Vietnam o fare un giro al mercato Dong Xuan.

Un posto imperdibile è la baia di Ha Long, dichiarata patrimonio dell’UNESCO. Si tratta di un’opera d’arte naturale dalle bellissime acque azzurre in cui potrai trovare diverse isole e isolotti, un paesaggio magico.

Da non dimenticare Hoi An, una vera perla del Vietnam, una città dove il passato e il presente si fondono. Qui potrai visitare il centro storico, templi antichi, canali e case in legno e assistere alle famose lanterne colorate che al tramonto illuminano il cielo.

Infine, potresti visitare la cattedrale di Notre Dame, no non siamo a Parigi ma è una cattedrale costruita dai francesi a fine ‘800. È molto frequentata e puoi trovare anche una messa recitata in lingua inglese.

Insomma, il Vietnam tra le sue bellezze naturali, artistiche e architettoniche rappresenta una meta economica che non puoi lasciarti scappare!

Impostazioni privacy