Andrea Pennacchi età, studi, moglie, figli: tutto sull’attore veneto

Cosa sappiamo su Andrea Pennacchi? Ecco alcune informazioni su un attore che in molti amano e seguono per il suo talento.

Andrea è un celebre attore nato a Padova l’11 ottobre del 1969. In molti lo conoscono per aver ricoperto il ruolo di regista teatrale, drammaturgo e ospite fisso in un programma targato La7, ossia Propaganda live.

Tutto quello che si sa su Andrea Pennacchi
Andrea Pennacchi fonte ansa liberaveneto.it

Alle spalle vede una formazione molto completa in quanto si laurea in lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Padova per dare Poi inizio alla sua formazione come attore presso il teatro popolare di ricerca – Centro universitario teatrale di Padova.

Andrea Pennacchi, tutto ciò che sappiamo sull’attore

Andrea Pennacchi, conosciuto anche con il nome de “Il Pojana”, è un uomo che prova una forte attrazione per il teatro.

Tutto quello che si sa su Andrea Pennacchi
Andrea pennacchi fonte ansa liberaveneto.it

Infatti in molti lo ricordano nei suoi primi spettacoli che hanno ottenuto molto successo tra cui Eroi che risale al 2011. Inoltre riuscì a classificarsi tra i finalisti per il Premio Off del Teatro Stabile del Veneto. Altra soddisfazione arriva per lui nel 2013 in cui riesce a ottenere uno dei primi posti in occasione del Villan People.

Lo abbiamo imparato a conoscere anche nel piccolo schermo luogo in cui non è soltanto ospite fisso di Propaganda live in quanto ha preso parte anche ad una miniserie realizzata dalla Rai, ossia L’Oriana. Ha prestato anche il suo volto in molte altre produzioni tra cui Non uccidere, Don Matteo, 1994 e Purché finisca bene St 2022 – La fortuna di Laura.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Andrea Pennacchi è convolato a nozze nel 2009 con Maria, unione tra cui è nata una bambina, la piccola Elena. Non si hanno altre informazioni riguardo alla sua vita a telecamere spente anche perché l’attore ha sempre cercato di tenere ben separate le due cose facendo sì che tra vita professionale e quella privata vi fossero dei parenti ben marcati.

Sappiamo però che nel mese di agosto del 2021 Andrea Pennacchi è stato vittima di una bufala sul web. All’epoca infatti si diffuse a macchia d’olio la notizia riguardo alla sua morte. Una notizia che fu presa sul serio al punto che sulla pagina di Wikipedia fu aggiunta anche la data di morte dell’attore poiché il suo nome fu scambiato con quello dello scrittore Antonio Pennacchi morto proprio in quel periodo a causa di un infarto.

Impostazioni privacy