Apple, con iOS 17.4 parte il cambiamento vero: qualcosa di mai visto prima

Apple si prepara a stupire gli appassionati, vecchi e nuovi, aprendo a una sorta di rivoluzione con iOS 17.4: ecco i dettagli. 

Apple ama introdurre novità con aggiornamenti del sistema operativo iOS ma quella che sta preparando con la versione 17.4 sicuramente scuoterà il mondo della “mela”. Da tempo si vociferava di un cambiamento epocale dell’azienda di Cupertino e sembra proprio che questo cambiamento stia per diventare realtà.

iPhone con iOS 17.4 arriva la rivoluzione per i telefoni Apple e gli altri dispositivi
iPhone con iOS 17.4, ecco quali sono le novità del sistema operativo (LiberaVeneto.it)

Cosa si aspettano gli utenti con la versione iOS 17.4 che presto arriverà su tutti i dispositivi del brand? E perché questo cambiamento potrebbe rappresentare la rivoluzione definitiva per l’azienda? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Apple iOS, ecco cosa aspettarsi dalla versione 17.4

In ogni versione iOS che Apple ha rilasciato negli ultimi anni ci sono state modifiche, aggiornamenti e novità che hanno fatto chiacchierare gli appassionati per molto tempo. Ora però sembra che questa rivoluzione presente nella versione della 17.4 farà discutere tutti, non solo coloro che hanno un dispositivo della “mela”.

iPhone con iOS 17.4 arriva la rivoluzione per i telefoni Apple e gli altri dispositivi
iPhone, con il sistema operativo iOS di ultima generazione ci sarà una grossa novità (LiberaVeneto.it)

Perché? Perché con l’ultima versione, attualmente in beta, Apple dovrebbe aprire ad altri App Store. Proprio così, l’azienda permetterà agli utenti di scaricare applicazioni su ogni suo dispositivo che non derivino soltanto dall’App Store ufficiale.

In pratica, nella beta della versione 17.4 di iOS, Apple apre le porte al sideload delle App. Ovviamente, ciò è dovuto in parte alla voglia di innovazione, ma anche perché la società deve rispettare il Digital Markets Act europeo. La possibilità del sideload di applicazioni da Martketplace di terze parti è abilitata per il momento soltanto a coloro che sono developer.

Tuttavia, secondo alcuni insider, coloro che gestiscono gli store digitali di terze parti avranno dei limiti e dovranno fornire ad Apple delle importanti garanzie. Come riporta il sito 9to5 Mac, i creator di store digitali di terze parti dovranno fornire “una lettera di credito stand-by da un istituto finanziario con rating A (o equivalente da S&P, Fitch o Moody’s) di  1.000.000 di euro“.

Ciò dovrà essere rinnovato ogni anno: una sorta di licenza imprescindibile. Apple pretende questa garanzia per consentire supporto finanziario a sviluppatori e clienti. Oltre a questo, Apple pretenderà anche delle commissioni dagli store di terze parti che vorranno espandersi sui dispositivi dell’azienda.

Naturalmente, anche se Apple ha aperto a questa possibilità, vuole tutelarsi e offrire agli utenti il miglior servizio possibile come ha sempre fatto. In ogni caso, il cambiamento epocale sembra ormai prossimo, non resta far altro che aspettare novità e aggiornamenti sulla questione.

Impostazioni privacy