Auto: se fai questa cosa comunissima da oggi c’è la multa, sbarazzati di questo oggetto

Se fai una cosa molto comune con l’automobile rischi una multa piuttosto salata. Di quale attività stiamo parlando?

Prestare attenzione alla propria automobile è molto importante. Infatti c’è il rischio di subire una multa piuttosto salata e che non saremmo in grado di pagare. Specie se la riceviamo per un motivo a noi del tutto sconosciuto. Questo è ciò che è successo a un uomo, a cui è stata attribuita una multa inaspettata. Non pensava di riceverla in queste circostanze: lo hanno colto di sorpresa.

Perché non si deve usare il telo protettivo dell'auto
Attento se usi questo accessorio: rischi una multa salata – Liberaveneto.it

Il web è rimasto scioccato da ciò che è successo a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. Un veicolo è stato multato perché era coperto da un telo protettivo per auto da esterno. Tutto questo era successo mentre il proprietario della vettura era piuttosto lontano. Quando lo ha saputo non capiva per quale ragione fosse stata attribuita la sanzione amministrativa. Specie se l’automobile era parcheggiata bene e i documenti erano in regola.

Viene multato per questo accessorio, non se lo aspettava per niente: utenti sconvolti

Ma allora perché ha ricevuto la multa? A quanto pare il telo protettivo copriva del tutto la targa. Secondo un articolo del Codice della Strada, nello specifico il 102, non è possibile farlo in nessun caso. Questo perché chiunque circola con una targa non leggibile è soggetto ad una sanzione amministrativa. Il pagamento della somma è di 42 euro, che scendono a 29,40 euro con lo sconto del 30% per chi paga entro cinque giorni.

Perché non si deve usare il telo protettivo dell'auto
Non usare così il telo protettivo: ecco il motivo – Liberaveneto.it

Quello che sorprende è che non ha importanza se l’automobile sia ferma o in movimento. La violazione è comunque presente poiché la targa non può essere letta. Inoltre non è valido scrivere le lettere e i numeri della targa sopra il telo protettivo. Ciò che conta è che venga ritagliata la parte in cui dovrebbe esserci la targa. Altrimenti le forze dell’ordine hanno il permesso per eseguire la multa. Questo è ciò che è riportato nel Codice della Strada.

Se avete intenzione di coprire la vostra automobile con un telo protettivo, suggeriamo vivamente di lasciare scoperta la targa. Potrebbe arrivare una multa di 42 euro in qualunque momento. Specie se non si è al corrente di questa legge piuttosto severa. Difatti è capitato che molti cittadini italiani si lamentassero della situazione. Secondo loro è una normativa “ingiusta” e che non dovrebbe nemmeno esistere.

Impostazioni privacy