Catena di supermercati assume nuovo personale anche senza esperienza: come e fino a quando inviare la candidatura

Una catena di supermercati, famosa in Italia, assume nuovo personale anche senza esperienza: ecco come candidarsi.  

Negli ultimi anni, in seguito soprattutto alla pandemia del Covid19 ed ai conseguenti licenziamenti, sempre più persone sono rimaste senza un’occupazione fissa, restando così alla deriva. A quest’ultimi si aggiungono anche coloro che, proprio durante quest’anno, entreranno nel mondo del lavoro e cercheranno una nuova occupazione ideale per la propria vita e per le proprie caratteristiche.

assunzione supermercato 2024
Quale supermercato assumerà nel 2024 (Liberaveneto.it)

A tal proposito, c’è una famosa catena di supermercati che sta assumendo nuovo personale, anche senza esperienza nel settore o alle prime armi con il lavoro. Vediamo insieme, di seguito, di quale si tratta e come poter mandare la domanda di candidatura.

Catena di supermercati: ecco come candidarsi

Lavorare in un supermercato non vuol dire solo restare dietro ad una cassa e passare, scannerizzando, i prodotti acquistati per poi far pagare le persone. Vuol dire anche svolgere numerose mansioni di cui, molto spesso, non siamo neanche al corrente. Ad esempio: banconista (carne, salumi, pollo, pesce, frutta e verdura), addetto alla pulizia (per avere sempre il supermercato perfettamente pulito), rifornitore di prodotti, magazziniere e così via.

E, proprio per questi posti, la famosissima catena di supermercati Despar ha aperto le candidature. Infatti, in una regione in particolare, che vedremo di seguito, sono disponibili circa 45 posti liberi da dover riempire. Vediamo meglio i dettagli.

requisiti assunzione supermercato
I requisiti per essere assunti dal supermercato (Liberaveneto.it)

La regione in cui è stato indetto questo ‘concorso’ e in cui è necessario mandare le candidature è il Friuli Venezia Giulia e la provincia è Gorizia, in particolare nella città di Grado. Qui, come riportato sopra, ci saranno circa 45 assunzioni nell’ambito della gastronomia e in quello delle vendite.

Per la precisione queste 45 assunzioni saranno suddivise in questo modo:

  • 26 addetti alle vendite: tra questi saranno compresi tutti coloro che lavoreranno alle casse, in sala per aiutare i clienti quando qualcosa non si trova o nel reparto ortofrutta, che si occuperanno dell’assistenza clienti, qualsiasi sia la domanda che quest’ultimi rivolgeranno loro e che riordineranno gli scaffali in caso di mancanza di prodotti.
  • 19 addetti al reparto gastronomia: quest’ultimi avranno il compito di riordinare il bancone, rifornirlo in caso di mancanza di prodotti e soprattutto saper gestire bene la propria clientela, soddisfacendo qualsiasi loro bisogno.

Le candidature possono essere inviate a partire da ora, fino al 31 marzo 2024. I requisiti richiesti non sono necessari, ci si può candidare anche alla prima esperienza, ma sicuramente vengono visti di buon occhio coloro che posseggono un diploma di scuola superiore o un’esperienza in una grande distribuzione organizzata. Inoltre, inizialmente il contratto sarà determinato, da 6 ad 8 mesi, ma c’è sempre la possibilità di un rinnovo.

Impostazioni privacy