Chiara Ferragni, nuova batosta: carriera finita per sempre? Cosa sta succedendo

Sembra proprio non esserci più pace per Chiara Ferragni e molti parlano ormai della fine della sua carriera: ma cosa succede?

Ormai da qualche settimana la nota influencer internazionale è stata travolta da un tornado senza precedenti da cui fatica a venir fuori. Se quando è uscito l’ormai famoso Balocco Gate tutti noi, ormai abituati, eravamo convinti che la burrasca sarebbe finita nel giro di qualche settimana, col sennò di poi ci siamo dovuti ricredere tutti quanti.

chiara ferragni in difficoltà
Chiara Ferragni carriera in bilico – liberaveneto.it

Il nuovo è cominciato e Chiara Ferragni ha attraverso un breve periodo di silenzio, in cui per affrontare la difficile e delicata situazione che la vede coinvolta per truffa ha deciso di sparire dai social. La speranza, come possiamo facilmente immaginare, era quella di far diminuire l’attenzione mediatica su di sè.

Una scelta prevedibile ma che, tuttavia, non è riuscita nell’intento sperato: l’occhio del ciclone continua infatti a essere ancora concentrato proprio sulle attività di Chiara Ferragni, ma soprattutto è cominciato anche un maggiore approfondimento di tutte le sue azioni passate. Insomma, oramai l’influencer sembra arrivata a un vicolo cieco. 

La fine di Chiara Ferragni? La verità

Che la situazione non sia delle migliori per Chiara Ferragni non è certo un mistero: il cosiddetto Balocco Gate, infatti, non ha fatto altro che rappresenta la punta dell’icerberg di uno tsunami mediatico che, a quanto pare, da tempo aspettava di potersi riversare su di lei e sul suo impero social. Così, settimana dopo settimana, le indagini hanno cominciato a diventare sempre più approfondire e soprattutto ad andare sempre più indietro negli anni, incontrando spesso e volentieri anche la curiosità del pubblico.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni verso la fine – liberaveneto.it – instagram @chiaraferragni

Insomma, anno nuovo, vita nuova: eppure per l’influencer non sembra potersi dire proprio così. Se il vecchio anno è finito male, quello nuovo sembra essere cominciato anche peggio e, proprio in questi giorni, sembra essere arrivato il colpo definitivo.

Secondo alcune indagini, infatti, pare proprio che ci sia un’ombra velata e di poca chiarezza anche su tutti i follower che seguono Chiara Ferragni. Come sappiamo, infatti, il suo account è tra i più seguiti al mondo, eppure secondo quanto emerso sembrerebbe che addirittura il 41 per cento dei suoi follower sia finto o inattivo.

Ciò vorrebbe dire, se le stime affermato sono vere, che quasi la metà dei follower di Chiara Ferragni siano in realtà un falso e che proprio per questo motivo in realtà il reale possibile engagement dei suoi post sia più basso di quanto pensiamo. Vale a dire corrispondente appena all’1,58%.

Insomma, la situazione non è certo delle più comode e chiare, ma quello che molti si chiedono a questo punto è quale sarà la prossima mossa. Che sia questa la fine dell’impero dell’influencer? O, come già è accaduto in passato, troverà la forza e la strategia per rialzarsi?

Impostazioni privacy