Come sta Kate Middleton? Gli aggiornamenti sulla sua salute

Kate Middleton ha destato la preoccupazione dei suoi sudditi che temono per la sua salute dopo l’annuncio del ricovero. Ma quali sono le sue attuali condizioni?

Kate ha lasciato di stucco tutti i suoi ammiratori quando un comunicato ufficiale di Kensington Palace ha spiegato il suo ricovero e la successiva operazione all’addome richiamando l’attenzione alla tutela della sua privacy e la protezione della quotidianità dei figli ancora molto piccoli. Ma ora come sta?

Kate Middleton, ecco cosa fa in ospedale
Kate Middleton, ecco le sue condizioni di salute-Foto: Ansa-( LiberaVeneto.it)

Kate Middleton si sta lentamente riprendendo presso l’esclusiva London Clinic della capitale dopo un intervento di cui non si conosce bene la natura. Si sa però che si tratta dell’addome e che dovrà rimanere in ospedale per due settimane, mentre tutti i suoi impegni pubblici sono stati spostati a dopo Pasqua.

Nelle ore successive alla comunicazione ufficiale e nei giorni seguenti si sono avvicendate le ipotesi relative al suo problema. Tra chi parla di isterectomia e chi, come l’esperto reale nostrano Antonio Caprarica, di diverticolite acuta, la situazione si è fatta piuttosto confusa. A tal punto che da palazzo è filtrato in via ufficiosa che non si trattava di cancro. Ma adesso come sta la principessa del Galles?

Kate Middleton ancora in ospedale

Il marito di Kate Middletin ha cancellato gli impegni di lavoro per stare accanto alla moglie e occuparsi dei figli. Nonostante William possa godere di molteplici sostegni, come i genitori di sua moglie e la tata Maria Borrallo, vuole essere presente per i suoi bambini, di cui il più grande, George, ha 10 anni e il più piccolo: Louis, solo 5. Una fonte vicina ai reali ha riferito che i principi del Galles hanno subito messo al primo posto la famiglia e al secondo il lavoro.

Kate Middleton, cosa si sa sulla sua salute
Kate Middleton, il bollettino delle sue condizioni-Foto: Ansa-( LiberaVeneto.it)

Sembra che la nuora del sovrano sia destinata a trascorrere i prossimi mesi lontana dalle scene, ma questo non significa che non possa lavorare da remoto secondo le sue forze e rispettando i consigli dei medici. Sempre la fonte ha assicurato che la passione dei primi anni di Kate è chiara e che lei porterà avanti con i suoi ritmi quella campagna.

La principessa del Galles avrebbe detto al consorte di sentirsi bene. Dopotutto la madre dei principini è una donna giovane, di soli 42 anni, molto sportiva e in forma. Alla messa di Natale è stata vista in piedi, serena, sorridente e apparentemente in piena forma. Nessun, se non pochi fidatissimi, sapeva del suo intervento.

Questo non è un periodo particolarmente favorevole per la monarchia britannica, a breve dovrà operarsi anche Re Carlo III per una ipertrofia benigna della prostata, mentre più di recente la duchessa di York, Sarah Ferguson, che si era appena curata per un cancro al seno, ha annunciato di avere un tumore della pelle. Il 2024 si annuncia un anno difficile per i Windsor.

Impostazioni privacy