Cosa c’è nella nave da Crociera più grande del mondo: piante, uccelli di ogni genere, 40 ristoranti (ma non solo)

La nave da crociera più grande del mondo ha praticamente di tutto al suo interno, è come se fosse un vero e proprio universo galleggiante.

La crociera più grande del mondo è un colosso dei mari, un luogo unico e gigantesco dove a bordo c’è qualsiasi cosa si possa desiderare. Il suo nome è Icon of The Seas e fa parte della flotta Royal Carribean, ma è sicuramente l’imbarcazione più gigante che esiste.

nave da crociera più grande del mondo
Cosa c’è dentro la nave da crociera più grande del mondo (Sito royalcaribbean.com) – Liberaveneto.it

Un vero e proprio universo dove ci si può divertire con ogni tipo di svago ma anche rilassare. Il suo peso è d 250mila tonnellate, per capire di cosa parliamo basti sapere che è 5 volte più pesante del Titanic. E’ lunga 365 metri, praticamente quanto tre campi di calcio ed è 70 metri di larghezza per 80 metri di altezza, quanto la vastità di 8 quartieri uniti.

La Icon of the Seas è la nave da crociera più grande al mondo, cosa c’è dentro

La nave da crociera più grande del mondo ha lasciato letteralmente tutti a bocca aperta, si chiama Icon of the Seas ed è tra le navi sorelle della Royal Carribean, un’imbarcazione gigantesca che al suo interno ha qualsiasi cosa si possa volere o cercare.

nave da crociera icon of the seas
Cosa c’è dentro la nave Icon of the seas (Sito royalcaribbean.com) – Liberaveneto.it

E’ come se fosse l’unione di 8 quartieri galleggianti, studiata e progettata per rispondere alle esigenze delle famiglie con bambini. Al suo interno, infatti, ha un parco acquatico con sei scivoli e sette piscine. Per cenare e bere un drink ci sono quaranta diversi locali d scegliere e come se non bastasse, per chi desidera passeggiare in giardino, è stato ricreato un piccolo Central Park con tanto di piante e uccelli.

La nave da crociera ha una capienza massima di 7.600 passeggeri per un totale di 10mila persone, aggiungendo le oltre 2000 persone che formano l’equipaggio. A bordo della Icon of the Seas c’è la più grande struttura in vetro e acciaio che è mai stata installata su una nave da crociera, si può ammirare anche una cascata di 55 metri e c’è una grande sfera d’acciaio che fa da sfondo a selfie e video dei passeggeri.

Si tratta di una nave da crociera unica al mondo, un universo galleggiante. Ci sono voluti 900 giorni per realizzarla e il 27 novembre scorso è stata consegnata al cantiere. La prima crociera ufficiale è prevista per il 27 gennaio, il padrino di quest’imbarcazione record è Lionel Messi, serviva un campione all’altezza di un luogo straordinario come questo. Come spesso capita con le navi da crociera, non sono mancate le polemiche. E’ stata chiamata ‘una mostruosità dei mari’, ma la Royal Carribean ha già specificato come la nave possa essere alimentata a gas liquefatto e ha un impianto di termovalorizzazione dei rifiuti. L’azienda leader del settore ha come obiettivo quello di introdurre una nave a zero emissioni entro il 2035.

Impostazioni privacy