Fedez curiosità, che titolo di studio ha il rapper, marito di Chiara Ferragni

Qual è il titolo di studio di Fedez? Ecco svelata qualche curiosità e retroscena sul suo passato: non lo avreste mai immaginato.

Il 2011 segna l’anno di esordio nel mondo musicale di Federico Leonardo Lucia. Con l’album musicale ‘La Penisola che non c’è‘ vede il suo ingresso nei palinsesti musicali italiani. Tuttavia, è stato a partire dal 2013, con l’uscita del brano Sig. Brainwash, che ha riscosso enorme clamore al punto da diventare l’anno seguente, alla veneranda età di 24 anni, un membro della giuria del talent X-Factor.

Fedez titolo di studio
Qual è il titolo di studio di Fedez? – Credits: ANSA Foto – Liberaveneta.it

Il rapper milanese è riuscito a raggiungere traguardi importantissimi nel mondo dello spettacolo, e non solo. Nel 2018 è convolato a nozze con l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni. I due insieme hanno messo su famiglia che si è a poco a poco allargata con l’arrivo dei piccoli Leone e Vittoria.

Tuttavia, sebbene possa apparire tutta rose e fiori, la vita dietro l’apparente schermo dei social è tutt’altro. Non poche sono di fatti le sfide e le peripezie di fronte a cui è stato messo il cantante in questi anni. Ma i periodi turbolenti hanno interessato anche il suo passato, e in particolare il suo percorso di studi. Cosa si sa al riguardo?

Fedez, il cantante è laureato? Ecco qualche curiosità sul suo percorso di studi

Sebbene la musica abbia da sempre fatto parte della sua vita, le scelte in merito alla sua carriera scolastica non sono sempre state chiare e ben definite. Di fatti, dopo aver intrapreso un primo percorso di studi presso il Liceo Artistico statale Umberto Boccioni, a Milano, scegliendo l’indirizzo Beni Culturali, in una puntata di Muschio Selvaggio, Fedez ha poi svelato di aver dovuto cambiare strada perché non riusciva a progredire nel suo percorso a causa della sua ‘vivacità.

Fedez è laureato?
Fedez, il percorso di studi del cantante: il retroscena – Credits: ANSA Foto – Liberaveneto.it

Aveva vinto una borsa di studio che gli avrebbe dato l’occasione di ambire in alto nella sua carriera scolastica, tuttavia questo obiettivo non è stato conseguito. Ha successivamente scelto di iscriversi ad Architettura, e cambiare quindi indirizzo.

Ma anche in questo caso il giovane era andato incontro a una disfatta. Sceglie così di passare all’indirizzo Cinema, ed è questo il periodo che segna il definitivo abbandono da parte del rapper agli studi. Fedez ha così scelto di non diplomarsi.

Negli anni in cui ha scelto di interrompere gli studi, non ha mai abbandonato però la passione per la musica. E di fatti, a poco a poco, ha imboccato la strada giusta divenendo un volto di spicc nel panorama musicale nostrano.

Impostazioni privacy