Gli integratori anti-age preferiti dai vip: così apparirai sempre giovane (senza ritocchini)

Per sembrare più giovani non è obbligatorio ricorrere a interventi invasivi, e infatti i Vip utilizzano anche gli integratori anti-age.

Come si evince dalla parola, gli integratori anti età svolgono un ruolo ben preciso, ovvero combattono l’invecchiamento dando all’organismo determinate sostanze. I vantaggi degli integratori sono facilmente comprensibili: sono sicuri, costano poco e la persona non deve sottoporsi a filler, chirurgia plastica o simili.

quali sono gli integratori anti-age
Grazie ad alcuni integratori alimentari si può combattere l’invecchiamento della pelle – Liberaveneto.it

Forse è proprio per questo che anche i personaggi famosi li preferiscono ad altri trattamenti invasivi, sebbene abbiano tutte le possibilità anche economiche di affrontarli. In fondo, l’aspetto giovanile non deriva solamente da un cosmetico che funziona, ma dal fatto che tutto il corpo è in salute.

Quali sono gli integratori anti-age che usano i Vip e perché dovremmo assolutamente provarli

Sono molte le celebrità che hanno ammesso di ricorrere agli integratori anti età per sentirsi meglio e per apparire più giovani: parliamo ad esempio di Jennifer Aniston, o JLo e Reese Whiterspoon, che hanno anche spiegato quali prodotti hanno scelto e per quale motivo.

integratori che funzionano contro le rughe
Prendere integratori funziona meglio se si fa anche una dieta sana – Liberaveneto.it

Infatti, come possiamo immaginare, di integratori ne esistono a centinaia, tutti con formulazioni diverse, utili a far raggiungere obiettivi altrettanto diversi. Per sceglierli, sarebbe bene parlarne col proprio medico, ma in linea generale abbiamo delle spiegazioni che arrivano dalla dottoressa Valentina Palazzo, biologa nutrizionista.

A seconda dell’esigenza specifica, infatti, si può orientare la propria scelta e beneficiare degli effetti beauty dati dagli integratori.

  • Chi desidera idratare profondamente la pelle, e dunque ritardare l’invecchiamento e la comparsa delle rughe, dovrebbe preferire integratori a base di acido ialuronico, con l’aggiunta di Vitamine che ne facilitino l’assunzione, come la C.
  • Il collagene-idrolizzato riesce a contrastare molto bene l’invecchiamento: dona alla pelle più luminosità e soprattutto riattiva i processi di rigenerazione della pelle, andando a ridurre dunque le rughe anche profonde.
  • Oltre all’età biologica e allo stile di vita, anche l’inquinamento gioca un ruolo fondamentale nella velocità di invecchiamento della pelle. Per chi abita in città sono consigliati gli integratori a base di licopene, che offrono uno “scudo” all’inquinamento e anche all’esposizione ai raggi UV.

Sicuramente usare gli integratori anti-age è un’opzione da preferire ad altre, sia in termini di sicurezza che di risparmio. C’è da dire però, come ricorda la nutrizionista, che nessun integratore o altro prodotto è “miracoloso”; le vitamine e gli aiuti esterni funzionano se il soggetto adotta anche un’alimentazione sana, se non eccede col fumo e con l’alcol e se si prende cura di tutto l’organismo con le consuete pratiche che conosciamo.

Impostazioni privacy