Il cane più ricco del mondo vive in Italia: si chiama Gunther VI | A quanto ammonta il suo patrimonio

Nella classifica dei cani più ricchi del mondo il primo vive in Italia. Ecco quanto possiede e chi è il proprietario.

Anche i cani possono essere ricchi. Esattamente come avviene per le persone ci sono cani che vivono in modo agiato e altri che fanno fatica ad sbarcare il lunario. Dipende tutto ovviamente dai loro proprietari. Esiste una classifica che colloca i cani più ricchi del mondo e in testa c’è un cane che risiede nel nostro Paese.

cane più ricco del mondo
Chi è il cane più ricco del mondo? – liberaveneto.it

The Ultimate Pets Rich List, la classifica dei cani più ricchi al mondo è stata stilata da All Abouts Cats e rilanciata da grandi siti di informazione internazionali tra cui Forbes. C’è tutta una storia dettagliata che lega il cane con più soldi di tutti al suo proprietario. Si tratta di un pastore tedesco e il suo nome è Gunther VI. Già dal nome si comprende che appartenga ad una famiglia di tipo nobiliare. Infatti è proprio così.

Il cane Gunther era di proprietà della contessa tedesca Carlotta Von Liebenstein. Il legame che univa la contessa al cane ha tratti commoventi. Il loro incontro era stato casuale ed avvenuto durante un soggiorno che la donna aveva fatto in Toscana.

La storia del cane Gunther VI e il suo patrimonio

Dopo quest’incontro del tutto voluto dal caso, la contessa ha deciso di adottare il pastore tedesco e di dargli il nome di Gunther, quello del figlio che era morto prematuramente in un incidente stradale. Il legame tra la contessa e il cane era molto forte e l’amico a quattro zampe ha rallegrato gli ultimi anni della sua vita.

cane più ricco del mondo
Il cane Gunther, il più ricco del mondo – Instagram@guntherrichdog – liberaveneto.it

Prima di morire lei gli ha intestato un fondo fiduciario. Affidato alle cure di Maurizio Mian, il pastore tedesco trae beneficio ed è intestatario di un ricco fondo gestito dalla Gunther Trust, che è responsabile delle finanze di tutta la famiglia. Ma, a quanto ammonta il patrimonio di questo cane tanto da renderlo il più ricco al mondo?

Si tratta di una cifra assolutamente esorbitante: si parla di ben 500 milioni di dollari. Certamente non gli potranno mancare le migliori crocchette per tutta la vita! Diventato celebre proprio per questo al cane Gunther è stata dedicata anche una docu-serie su Netflix dal titolo “I milioni di Gunther” in cui emerge la vita da cane ricco che fa il pastore tedesco e il suo legame con la padrona che gli ha lasciato un impero economico.

Se già può stupire la cifra del patrimonio del gatto di Taylor Swift, che ammonta a 9,7 milioni di dollari, e quella dei cani di Oprah Winfrey, ben 30 milioni di dollari, certamente la ricchezza di Gunther supera tutti e lascia sbalorditi.

Impostazioni privacy