Maria De Filippi patrimonio, quanto guadagna la regina di Mediaset

Maria De Filippi pare avere un patrimonio da capogiro, quanto guadagna il volto di punta di Mediaset: la risposta potrebbe sorprendervi.

Non ha certamente bisogno di presentazioni Maria, conduttrice e volto di punta di Mediaset che al momento la vede in onda con tre programmi. Uomini e Donne e Amici sono ancora nella fase pomeridiana e C’è Posta per te tornato con la prima serata e già da record dal punto di vista degli ascolti.

Maria De Filippi, a quanto ammonta il suo patrimonio
Maria De Filippi quanto guadagna? foto Ansa -liberaveneto.it

Ebbene, il motivo che però la riporta al centro dell’attenzione ha a che fare con qualcosa di completamente diverso, si tratta più che altro di una curiosità che il pubblico che la segue da molti anni non può fare a meno di chiedersi anche tenendo conto della mole di lavoro che stagione dopo stagione porta avanti in tv.

A quanto ammonta il suo patrimonio? I guadagni della padrona di casa di Canale 5 dovrebbero davvero essere molto alti, ma entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di trovare una risposta che possa spiegarci qualcosa.

Maria De Filippi, il suo patrimonio è davvero esorbitante

Quindi, tornando al nostro argomento centrale, ovvero ai guadagni di Maria De Filippi a Canale 5, partiamo dal presupposto che nell’ultimo anno sembra che il tutto sia anche aumentato anche per via dei successi che la sua società di produzione, la Fascino, ha ottenuto negli ultimi tempi.

Maria De Filippi conosciamo le cifre del suo patrimonio
Maria De Filippi e i suoi guadagni a Mediaset foto Ansa -liberaveneto.it

Fondata nell’82 da Maurizio Costanzo, produce tutte le sue trasmissioni: da Amici a Uomini e Donne, ma anche C’è posta per te, Tu si que vales e Temptation Island, la conduttrice controlla il 50%, mentre l’altra percentuale è di Mediaset, ebbene per quello che concerne i ricavi, cosi come è stato pubblicato dal sito Italia Oggi, nel 2022, la presentatrice ha ottenuto 75,3 milioni di ricavi totali con una crescita del 14,8% rispetto al 2021, quasi 12 milioni di utili (anche questi in crescita). Il patrimonio netto è di 40 milioni di euro, circa 7 mila in più rispetto all’anno precedente.

Impostazioni privacy