Pierpaolo Spollon, il retroscena inaspettato su Doc – Nelle tue mani sorprende tutti: “Situazione difficile”

La serie è tornata in palinsesto dall’11 gennaio con la terza stagione, tra i protagonisti anche l’attore che ha parlato del suo personaggio.

È uno degli sceneggiati più amati negli ultimi anni, fortunatamente i telespettatori non hanno dovuto attendere troppo per mettere le mani sugli episodi della terza stagione. 

Pierpaolo Spollon torna a vestire i panni di Riccardo: "Una scena..."
Pierpaolo Spollon è tra i protagonisti della terza stagione di Doc, veste i panni di Riccardo Bonvegna – liberaveneto.it (fonte foto @Rai)

Doc – Nelle tue mani è tornato su Rai Uno lo scorso 11 gennaio, riportando sul piccolo schermo le vicende del Policlinico Ambrosiano e del protagonista Andrea Fanti, interpretato abilmente da Luca Argentero. Al suo fianco all’interno del cast confermati gli attori principali come Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon.

Proprio quest’ultimo in un’intervista rilasciata di recente ai microfoni di SuperGuida TV ha anticipato come si tratterà di un capitolo di svolta per il suo personaggio, Riccardo Bonvegna: “In questa stagione, il cambiamento è una parola che accomuna tutti i personaggi ma in particolare Riccardo, la cui vita è stata stravolta dalla morte di Alba, dalla sua dipendenza dal lavoro. Ora si troverà a dover rientrare in ospedale e farsi carico delle responsabilità che però non è in grado di assumersi”.

Pierpaolo Spollon si sbottona, la confessione è da brivido: “In una delle scene…”

L’attesa è terminata per i fan di Doc – Nelle tue mani, la terza stagione è ufficialmente iniziata. Su Rai Uno lo scorso 11 gennaio sono stati trasmessi i primi due episodi, in attesa di conoscere i risvolti di trama che si preannunciano avvincenti. A giudicare dalle anticipazioni che già trapelano sul web, infatti, pare che la season 3 sarà ricca di colpi di scena.

Doc - Nelle tue mani, Pierpaolo Spollon racconta la terza stagione: "C'è una scena che..."
La terza stagione di Doc – Nelle tue mani è partita lo scorso 11 gennaio, in onda su Rai Uno i primi due episodi – liberaveneto.it (fonte foto @Rai)

Non sarà risparmiato neanche Riccardo Bonvegna, interpretato ancora una volta da Pierpaolo Spollon. L’attore in una delle ultime interviste, in particolare quella concessa ai microfoni di SuperGuidaTV, ha parlato del suo personaggio: “Viene ogni volta tacciato per essere quello ironico, simpatico ma in realtà io quest’anno su 10 scene in 8 piango. È un trauma dopo l’altro perché Riccardo vive effettivamente una situazione difficile”.

Nella chiosa, l’episodio tratto direttamente dal set che lo ha commosso: “Emotivamente c’è stata una scena che abbiamo girato tutti insieme e in cui viene toccato il tema della genitorialità. La mia condizione di padre mi fa vivere le cose in modo diverso rispetto a prima”.

Impostazioni privacy