Questo posto appena fuori l’Italia è imperdibile: vacanza economica e indimenticabile

Ci si arriva velocemente ed è la meta ideale per una vacanza splendida e a basso costo: ecco un posto assolutamente da visitare!

Viaggiare piace a molti, ma spesso non ci si può permettere di fare grandi viaggi in località costose e in mete super esclusive. Ci sono però posti forse meno famosi nel settore del turismo, ma che si rivelano delle vere perle da conoscere. Trovare uoghi dove trascorrere una vacanza bellissima che resterà indimenticabile e anche ad un prezzo contenuto è possibile.

visitare breslavia
Una meta poco conosciuta ma bellissima da visitare – liberaveneto.it

Spostandosi dall’Italia solo di poco si arriva in una terra meravigliosa che è la Polonia e tra le tante sue bellezze e le città ricche di fascino ce n’è una in particolare senz’altro da visitare. Si tratta di Breslavia, una piccola cittadina che nasconde dei tesori davvero grandi di bellezza e attrattive interessanti.

Può esser definita come la perla sconosciuta della Mitteleuropa: si trova lungo le rive del fiume Oder e il suo nome polacco è Wroclaw. Città ricca di storia, cultura e un’affascinante architettura tutte da scoprire. È meno conosciuta perché di solito si punta sulle città più grandi e famose, sicuramente Cracovia e Varsavia, ma anche Breslavia ha un fascino ammaliante.

Cosa vedere a Breslavia in una vacanza low cost

Breslavia è una città che nel corso del tempo ha subito molte trasformazioni ed ha una storia lunga e complessa. Influenze polacche, tedesche e austriache si sono succedute e mischiate attraverso i secoli. Quando si va a Breslavia la prima cosa da visitare è ovviamente il centro storico. 

visitare breslavia
Cosa vedere a Breslavia per una vacanza splendida – liberaveneto.it

Si compone di una serie di strade lastricate che formano una sorta di labirinto. La caratteristica principale sono gli edifici molto colorati così come le chiese maestose appartenenti al periodo gotico. Il cuore pulsante della città è la piazza principale ovvero il Rynek. 

È un posto molto vivace in cui ci sono i palazzi storici ma anche molti accoglienti caffè e colorati mercatini. Nel centro spiccano l’Università di Breslavia e la Cattedrale di San Giovanni Battista. Sono solo due delle molteplici espressioni di un’architettura variegata che riflette le differenti epoche della grande storia di questa città.

Con una chiara facciata gotica c’è la Chiesa di Santa Maria Maggiore che si trova nella parte vecchia di Breslavia. Nella zona più antica spicca anche l’Isola di Ostrow Tumski in cui ci sono esempi di architettura gotica ma anche romanica. Il Municipio invece rispecchia l’arte gotica con influssi rinascimentali. Dalla Torre di Elisabetta si può ammirare la città con una vista panoramica dall’alto ed è certamente un’attrazione imperdibile.

La sera c’è una vivace vita notturna a Breslavia nei molti ristoranti che propongono tipi di cucina per ogni genere di gusto con specialità locali ed internazionali. Sono numerosi anche i pub e i locali notturni per chi ama la musica. A Breslavia e in generale in Polonia si spende veramente poco se si confrontano i prezzo degli zloty polacchi con i nostri in euro. È davvero conveniente per una bellissima vacanza low cost.

Impostazioni privacy