Sciare spendendo poco? Queste mete sono imperdibili ed economiche

Desiderate sciare ma la spesa della settimana bianca è ingente? Ci sono delle mete imperdibili che consentiranno un risparmio interessante. 

Non rinunciate al sogno di una settimana bianca. Basta conoscere le destinazioni economiche che permetteranno di divertirsi e sciare senza spendere una fortuna.

Dove sciare spendendo poco
Le mete economiche per sciare in Italia (Liberaveneto.it)

Gli italiani amano fare la settimana bianca in inverno. Mettere gli sci ai piedi e godere di un panorama innevato unico e rilassante. Questo sport, però, è parecchio costoso. Oltre al viaggio e al soggiorno occorre contare la spesa per l’attrezzatura da sci, le lezioni con maestro, lo skipass per un totale di circa 2.500/3 mila euro per una famiglia di quattro persone.

Un costo ingente che in un periodo in cui il costo della vita è così elevato difficilmente si può sostenere. La soluzione al problema economico c’è. Alcune mete sono molto più convenienti rispetto ad altre. Si potrà dimezzare la spesa e sciare spendendo poco. Volete mettere una spesa di 20 euro per lo skipass piuttosto che 80 euro? Vediamo, quindi, quali sono le destinazioni adatte a chi ambisce al risparmio.

Le sette mete per sciare spendendo poco nel 2024

Il divertimento in montagna si può avere anche senza spendere una fortuna. Basta saper scegliere le destinazioni che permettono di sciare riducendo notevolmente i costi. Un obiettivo fondamentale quando a spostarsi è una famiglia numerosa. Non si dovrà rinunciare a nulla. Le mete economiche hanno paesaggi stupendi, piste adatte a tutti gli sciatori (principianti, intermedi, esperti) e alberghi confortevoli.

Dove sciare spendendo poco in Italia
Le sette mete per sciare spendendo poco in Italia (Liberaveneto.it)

Volete sapere dove lo skipass costa tra i 18 e i 20 euro? A Racines Giovo, in Trentino Alto Adige. Panorami mozzafiato e piste incantevoli con una cabinovia che raggiunge i 2 mila metri di altitudine. Sul podio anche Champorcher, in Valle d’Aosta. Una piccola valle con prezzi vantaggiosi, due campi scuola, una pista di miniquad e la skiarea lunga 21 chilometri.

Terzo posto per Monte Baldo in Veneto, destinazione perfetta per gli amanti dello snowboard. Ci sono dieci chilometri di piste con vista Lago di Garda e i costi sono contenuti. Perfetta anche Alpe Cimbra in Trentino con il comprensorio di Lavatore che offre 100 km di piste adatte a tutti. Come non citare gli incredibili panorami. Tra le mete più economiche anche Montecampione in Lombardia (1200 metri di altitudine, 20 piste e vista panoramica sul Lago d’Iseo), Tarvisio e Piancavallo in Friuli Venezia Giulia (20 km di piste e costo dello skipass conveniente) e il Distretto dei Laghi in Piemonte (Domobianca e San Domenico con piste di 20 e 35 chilometri).

Impostazioni privacy