Serratura e parabrezza dell’auto ghiacciati? Cosa fare per non peggiorare la situazione

Il freddo si fa sentire anche in modo importante in tantissime città italiane. Cosa dobbiamo fare per evitare danni se il parabrezza è ghiacciato? Scopriamolo!

Quando le temperature si abbassano, anche in città, le nostre macchine possono avere la mattina, o la sera, quello strato di ghiaccio che va assolutamente rimosso. Ma in che modo possiamo farlo in totale sicurezza evitando di creare danni?

parabrezza ghiacciato consigli
Serratura e parabrezza dell’auto ghiacciati? Cosa fare per non peggiorare la situazione-Liberaveneto.it

Noi oggi ti vogliamo svelare quello che non va mai fatto per peggiorare la situazione. Siamo certi che è capitato e capiterà ancora per molti giorni a tutti noi di ritrovarci in questa situazione, quindi continua a leggere il nostro articolo per scoprire cosa fare.

Parabrezza ghiacciato? Non fare mai questo

Sappiamo bene che l’inverno è praticamente nel suo punto più intenso anche se a causa dei vari problemi climatici sempre meno spesso arriva a ghiacciare. Ovviamente non in tutte le cittadine. Si perché in montagna la neve ed il ghiaccio continuano ad essere un problema da gestire.

Ecco quindi che il parabrezza, oppure la serratura della macchina sono ghiacciate. Questo è sempre un problema specialmente la mattina se dobbiamo andare al lavoro o portare i figli a scuola. Arriva quindi la solita domanda, che cosa devo fare?

Parabrezza ghiacciato consigli
I consigli per evitare problemi al parabrezza quando è ghiacciato-Liberaveneto.it

Se vogliamo evitare di rovinare il parabrezza ma allo stesso tempo siamo super di corsa la mattina prendiamo metà patata e strofiniamola dove c’è la possibilità che si ghiacci la notte prima. Questo farà si che si crei una sorta di pellicola grazie all’amido. È ghiacciata la serratura? Mettiamo del gel disinfettate sopra perché gli ingredienti contenuti all’interno faranno sciogliere la neve o il ghiaccio.

E se dobbiamo sbrinare i tergicristalli? Come prima cosa, in inverno è un’ottima idea lasciarli alzati, in questo modo la parte in gomma non si incolla sul vetro. Possiamo anche coprirli con dei calzini o delle calze. Ultimo consiglio, utilizzate una bicicletta per andare al lavoro? Sapete che ci possono mettere una sorta di catene?

Applichiamo delle fascette da elettricista alle gomme in modo distanziato tra loro ed ordinato. Facendo in questo modo avremmo un’ottima presa sulla neve e potremmo stare maggiormente tranquilli. Adesso che conosci tutti questi consigli anche il freddo ed il possibile gelo che ci può creare sulla nostra macchina non sarà più un problema.

Ricordatevi poi di avere sempre le catene a bordo nella macchina specialmente per i posti in montagna o ad una certa altezza sul livello del mare. Fanno assolutamente la differenza e sono anche obbligatori!

Impostazioni privacy