Soggiorno in hotel, ci vuole poco a renderlo un incubo: se noti questo dettaglio, disdici subito la prenotazione

Dormire in hotel è un sogno. Ma occhio a questi dettagli che potrebbero trasformare tutto in un incubo. Sapete cosa controllare?

Viaggiare è meraviglioso. Lo sappiamo. Quello che però alle volte può risultare spiacevole è l’alloggio che si scegliere per dormire durante la propria vacanza. Se alcune soluzioni sono meravigliose, mozzafiato e studiate appositamente per lasciare senza parole gli ospiti, tanti altri hotel e alberghi invece non hanno particolare cura per i dettagli. Il che, a ben pensarci, forse sarebbe il meno! Meglio una camera minimal ma pulita piuttosto che una stanza fintamente lussuosa, ma sporca.

Gli elementi da monitorare nelle camere d'albergo
Cosa controllare quando si entra in albergo (Liberaveneto.it)

Ebbene, il rischio di ritrovarsi in una camera d’albergo degna del peggior incubo non è così impossibile. Anzi. Purtroppo quando si prenota una stanza senza conoscere bene la struttura e, soprattutto, affidandosi solo a delle fotografie la possibilità di incappare in qualche brutto scherzo è concreta. A cosa dovremmo quindi fare attenzione entrando in un hotel per capire se quella stanza va bene per noi oppure è necessario chiedere il cambio stanza? Scopriamolo insieme.

Cosa controllare in una camera d’albergo?

La prima cosa da fare quando si sta scegliendo l’hotel dove soggiornare in vacanza è quella di controllare le recensioni degli altri clienti. Vero è che alcuni dettagli ed elementi possono essere soggettivi e quindi variare, ma la pulizia e la cura delle stanze è un valore piuttosto universale. Se vedete quindi che tutti si lamentano di queste cose è meglio cambiare hotel.

Pulizia in Albergo, cosa monitorare nella vostra stanza
Soggiorno in hotel: cosa controllare per evitare un incubo! (Liberaveneto.it)

Una volta poi scelto l’hotel e arrivati nella propria stanza un primo check fondamentale da fare riguarda l’integrità dei kit monouso che vengono consegnati nelle stanze. Da quelli del mini-bar, passando a quelli del bagno. Se li trovate aperti chiedete subito supporto alla reception. Attenzione poi a bicchieri o tazze nelle stanze. Se non sono sigillati è possibile che il cliente prima di voi li abbia usati, sciacquati e rimessi a posto, meglio evitare insomma.

Prima di disfare i bagagli poi vi suggeriamo anche di fare un ulteriore controllo. Tirate giù il copriletto e controllate che non vi siano capelli e peli. Sia chiaro, può succedere che alla governante cada un capello o che durante il lavaggio si incastri nelle fibre del lenzuolo. Ma deve essere uno, non 10! Se percepite che la situazione pulizia della vostra stanza non è sufficiente non dovreste farvi problemi nel chiamare la reception e chiedere assistenza o il cambio stanza. È un servizio che l’albergo deve mettere in conto di fornire anche perché l’ospite paga, se qualcosa non va ha il diritto di ricevere un rimborso in qualche modo.

Impostazioni privacy