Sono proprio le compagnie aeree a dare questi suggerimenti (preziosi): così si viaggia con i bambini

Non è mai sbagliato concedersi un viaggio, ecco i suggerimenti per farlo nel migliore dei modi con i più piccoli.

Un viaggio è sempre una bellissima esperienza, infatti ci si sposta proprio per raggiungere una meta, andare a trovare parenti e amici. Insomma, un’occasione per allontanarsi dal proprio nido e vivere un’avventura, anche se quest’ultima è legata al lavoro o problemi, si tratta pur sempre di uno spostamento verso un luogo lontano, soprattutto se è necessario ricorrere all’aereo come mezzo di trasporto.

aereo compagnie
Sono proprio le compagnie aeree a dare questi suggerimenti (preziosi): così si viaggia con i bambini-liberaveneto.it

Per i bambini volare può essere davvero una bella esperienza, per i genitori un po’ meno, visto che l’organizzazione deve essere quanto più “precisa” possibile, onde evitare problemi durante il volo. I bambini, si sa, sono imprevedibili e potrebbero davvero manifestare non solo entusiasmo, bensì disagio proprio durante il volo.

Questo potrebbe rendere il viaggio meno piacevole non solo per loro, a genitori e altri passeggeri. Per questo alcune compagnie aeree hanno stilato una serie di consigli utili proprio alle famiglie che si accingono a viaggiare in aereo con i più piccoli al seguito.

Viaggio in aereo? Con bambini Nessun problema con questi pratici suggerimenti 

Genitori, niente paura! Prima di viaggiare in aereo è bene dare uno sguardo a quelli che possono essere i suggerimenti di alcune compagnie aeree per affrontare nel migliore dei modi il viaggio, senza che manchi proprio nulla. Innanzitutto conviene sempre fare il check-in online prima di arrivare in aeroporto, così da evitare lunghe file. Si tratta di avvalersi di check-in, che spesso sono proprio riservati alle famiglie che viaggiano.

aereo compagnie
Sono proprio le compagnie aeree a dare questi suggerimenti (preziosi): così si viaggia con i bambini-liberaveneto.it

Addirittura i bambini che non superano i due anni di età possono usufruire di quello che è un vero e proprio pass di priorità che consente di saltare la fila, andando anche a viaggiare potendo avvalersi del passeggino in stiva senza costi extra.

Per alcune compagnie aeree, poi, è possibile concedere ai genitori la possibilità di portare nel bagaglio a ano il cibo dei propri figli, senza rispettare il limite imposto per i liquidi. Quindi sì a thermos con pasti caldi pronti a venire in sostegno dei genitori in caso di fame dei più piccoli. Altra raccomandazione, infine, riguarda l’abbigliamento di bambini e genitori che deve essere comodo e caldo abbastanza. Infine, ai dimenticare biberon e ciuccio.

Impostazioni privacy