“Via dalla tv”: dopo Barbara D’Urso, Mediaset perde anche lui

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, l’emittente si prepara al peggio. Nessuno si sarebbe aspettato questo colpo di scena. Dopo Barbara D’Urso, Mediaset perde anche un altro protagonista.

Il pubblico di Mediaset sta cominciando a spazientirsi, dopo l’addio di un colosso del palinsesto come Barbara – che in estate ha ceduto il posto a Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque – ora un altro personaggio di spicco potrebbe dire addio. A concretizzare l’ipotesi proprio il diretto interessato che davanti alle telecamere ha espresso tutto il proprio dispiacere per la situazione che si è venuta a creare.

Mediaset, pubblico in ansia. Anche lui dopo Barbara D'Urso potrebbe dire addio
Pier Silvio Berlusconi si prepara all’ennesimo addio – liveraveneto.it (fonte foto ANSA)

Incredula la padrona di casa, che della vicenda non sapeva assolutamente nulla. Rimane in silenzio infatti di fronte al racconto dell’opinionista, lasciando che sia lui a svelare dettagli su dettagli. Ora il rischio è che le loro strade si dividano per sempre, la trasmissione potrebbe continuare senza uno dei protagonisti. I telespettatori intanto incrociano le dita e sperano che lo scenario possa cambiare in positivo.

Mauro Corona ai saluti? “Mi ha chiamato l’avvocato”, Bianca Berlinguer rimane di stucco

È successo di tutto nella puntata del 16 gennaio scorso di È sempre Cartabianca, protagonista ancora una volta è Mauro Corona. Lo scrittore se n’è infatti uscito con una confessione abbastanza sorprendente, tanto che anche la padrona di casa Bianca Berlinguer non sapeva più che pesci prendere. Rivolgendosi alla giornalista ha detto: “Mi ha chiamato l’avvocato, a ottobre dovremo andare in udienza in tribunale. Se ci mettono dentro, spero ci mettano nella stessa cella”.

Mauro Corona via da Mediaset? Cosa sta succedendo
Lo scrittore e opinionista tv, Mauro Corona, sarebbe pronto a lasciare È sempre Cartabianca – liberaveneto.it (Fonte foto @Mediaset)

Pare infatti che il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, lo abbia querelato: “Ci ha denunciato entrambi, me e lei”. Poi il suo racconto prosegue, emergono altri particolari: “Non so nemmeno che cosa ho fatto. In passato ammiravo quest’uomo perché l’ho sentito inveire contro un giornalista. Speravo mi sfidasse quantomeno a duello, invece…”.

Nella chiosa infine Corona spiega di aver meditato anche l’addio alla televisione: “Merito di andarmene via dalla tv. È triste andare a dormire pensando a cosa dire o non dire perché si rischia una querela. Io sono un uomo molto onesto ma irruento, comincio a essere stanco e amareggiato di dover centellinare ogni parola. Sono molto a rischio, vediamo di finire quest’anno e poi vediamo…”.

La sua ‘Bianchina’ però pone il veto: “Lei sta qua fin quando ci sto io. Quando finirà la trasmissione ce ne andremo insieme”.

Impostazioni privacy